Territorio

La Gallura e la Costa Smeralda

Costa Smeralda

Una scritta su una roccia annuncia l'ingresso in Costa Smeralda, regno di rocce immerse nella macchia mediterranea, ginepri, cisti, lentischi, e paradiso beato dalle spiagge incantevoli e dal mare cristallino.

Leggi tutto

Isola Rossa e Costa Paradiso

Procedendo da ovest verso est, il primo paese che si incontra è Trinità d'Agultu, centro agricolo formatosi dall'ingrandimento di uno stazzo della Gallura dopo il XVIII secolo. I suoi dintorni presentano un interesse particolare, soprattutto lungo le coste.

Leggi tutto

Santa Teresa G. e Capo Testa

Località turistica molto amata è Santa Teresa di Gallura, piccola città fondata nel corso del XIX° secolo, e divenuta un rinomato posto di villeggiatura a partire dagli anni '60.

Leggi tutto

Palau, P.to Raphael e Porto Pollo

Percorrendo pochi chilometri si raggiunge Palau. Il paese, nato nell'800 come modesto pontile per i collegamenti con le isole dell'arcipelago maddalenino, è oggi un porto attrezzato per le comunicazioni con le isole, nonché centro di villeggiatura.

Leggi tutto

Questo sito utilizza i cookies per facilitarne la navigazione ed il funzionamento. Utilizzandolo si accettano le modalità attuali.